Finalmente il mio diploma è arrivato dalla Russia, dopo diverse settimane di attesa, a completamento del corso online di Lana, 140 lezioni per specializzarsi nel cucito, pittura e decorazione di body.

Un corso online, inventato dalla fantastica Svetlana Gerasimova, una delle più grandi ideatrici e realizzatrici di body per la ginnastica ritmica nel mondo e non solo, non a caso le più grandi atlete mondiali ed olimpioniche si affidano quasi sempre a lei per scintillare in pedana.

La pandemia e quindi il lockdown sono serviti a portare a termine tutti i compiti richiesti, il corso lo avevo iniziato mesi e mesi fa, ma non ero riuscita a portarlo fino in fondo per mancanza di tempo.

È stato un percorso lungo e bellissimo e pure impegnativo, visto che le due lingue utilizzate non erano le mie, video parlati in russo con sottotitoli in inglese, ma con caparbietà sono arrivata in fondo, e se qualcosa non fosse stato chiaro nel video, sarebbe bastato scrivere a Lana perché lei con estrema pazienza e professionalità ti chiarisse ogni dubbio.

Il corso online si suddivide in varie parti ed inizia da: come prendere le misure, la realizzazione del bozzetto, il disegno del cartamodello e così via, ci sono video esclusivamente esplicativi, altri dove alla fine viene richiesto di rifare quello che viene spiegato.

Alla fine del corso ho realizzato:

  • Un mini-body (molto mini) dalla A alla Z e pieno zeppo di tecniche che nulla ha da invidiare ad un vero body da competizione;
  • Una sorta di quadretto, che serve anche da test finale dove riproporre TUTTE le tecniche imparate

Ad ogni step è necessario inviare le foto a Lana la quale controlla, corregge e ti chiede di ripetere lo step se non è stato eseguito bene. Alla fine di tutto e superato il test finale arriva il tanto sospirato attestato.

Sono sempre stata convinta che la formazione sia fondamentale nel lavoro, che c’è sempre tanto da imparare e da studiare, questo non è stato il primo e non sarà certo l’ultimo corso che farò per migliorare sempre di più.

Nell’attesa di mostrarvi nuovi body e lavori, fatevi un giretto sulla gallery del mio sito e ditemi cosa ne pensate.

Corso online...Formazione che passione - Pattym