Da inizio anno è entrato in vigore il nuovo Codice dei Punteggi GR 2022-2024

Sono state apportate importanti modifiche nelle regole della realizzazione dei body per ginnastica ritmica, regole che se non rispettate daranno una penalizzazione alla ginnasta.

Per fortuna in Italia è stata concessa una proroga, quindi le penalizzazioni per body irregolari saranno attive dal 1 gennaio 2023.

È molto importante quindi essere pronti per quella data, questo significa attivarsi già da ora.

Per tutto il periodo estivo sono a disposizione per sistemare, dove possibile, i body realizzati in questi anni e cercare la soluzione migliore per renderli utilizzabili anche da anno nuovo.

Sono necessari però alcuni step preliminari:

  • valutare con la propria allenatrice se il body rientra tra quelli fuori regola;
  • stabilire se possibile modificare il body e se ne vale la pena;
  • in caso di fattibilità, faccio una proposta di modifica ed il preventivo dei lavori necessari.

La valutazione da parte dell’allenatrice è indispensabile, in quanto purtroppo le regole del nuovo codice non sono molto chiare, quindi ogni allenatrice deve essere molto chiara su quello che preferisce.

Per avere qualche idea vi consiglio di cercare qualcosa sulla galleria del mio sito o anche su pinterest, dove ci sono tanti body ginnastica ritmica che possono essere di ispirazione.

Se avete questa necessità oppure dovete realizzare dei nuovi body, non aspettate troppo: i tempi di realizzazione dei body e di eventuali modifiche per essere in regola, sono molto lunghi. Questo può comportare grossi ritardi, dovuti anche alla difficoltà di reperimento dei materiali, problema diffuso in tutti i settori.

 

Per qualsiasi tipo di richiesta o informazione potete scrivermi all’indirizzo E-mail pattymbody@gmail.com o contattarmi al 338 1016283… Vi aspetto!