Come lavare un body da ritmica? Questa è una domanda che mi viene rivolta tantissime volte…

I body da ritmica sono utilizzati da ginnaste che svolgono il loro esercizio facendo un notevole sforzo, hanno bisogno di essere “rinfrescati” dopo essere stati indossati per qualche gara.

Lavarli però mette sempre un po’ di ansia addosso, questi body sono pieni di strass, a volte pitturati, decorati anche con piume e frange, insomma la paura di rovinarli è sempre in agguato.

Ci sono delle accortezze da dover tenere presenti, ma è possibile lavarli senza problemi. Anche io prima di lavare il primo body, ho aspettato del tempo, volevo farlo in sicurezza, mi sono documentata, ho cercato e alla fine mi sono imbattuta nel canale youtube di Svetlana Gerasimova, ovvero la guru dei body, colei che disegna e realizza tutti i body delle campionesse russe.

Lana, ha un canale youtube ed ha inserito un video dove mostra come si può lavare un body in sicurezza. Io ho seguito le sue istruzioni e non ho avuto nessun tipo di problema.

Il video in questione è questo:

Di seguito le indicazioni per lavare un body da ritmica:

  1. Lavare solo a mano ed in acqua fredda, utilizzare sapone neutro e di marsiglia.
  2. Riempire una bacinella di acqua fredda e mettere pochissimo sapone liquido neutro, poi mettere a bagno il body.
  3. Strusciare con poco sapone di marsiglia la parte delle ascelle e la mutanda del body.
  4. Togliere il body dall’acqua insaponata, sciacquarlo con acqua fredda pulita, fino a quando non rilascia più sapone, strizzarlo con delicatezza per togliere l’acqua.
  5. Appoggiare il body in orizzontale su un asciugamano, chiuderlo all’interno dell’asciugamano e arrotolarlo per togliere l’acqua in eccesso, se necessario utilizzare più asciugamani. Metterlo ad asciugare inizialmente sempre in orizzontale.
  6. Quando rimane solo umido si può mettere in gruccia per farlo finire di asciugare.